La sua famiglia non è stata coinvolta nella watchbusiness in alcun modo a differenza di molti altri orologiai e fondatori watchcompany. Invece, suo padre era un ingegnere di meccanica fine e sua madre un sarto. Per Michel Parmigiani, era la sua passione, la sua curiosità ispirato da un certo tipo di libertà e di libertà, che lo ha spinto a entrare in orologi. Michel Parmigiani voleva lavorare su qualcosa che avrebbe potuto fare da casa, sul suo proprio programma. E, ultimo ma non meno importante, la creazione e lavorando sugli orologi era un modo di espressione per lui. Dove è cresciuto, è stato esposto a vedere la “Horloger Paysan”, l'agricoltore che non ha avuto alcun lavoro agricolo da fare durante i rigidi inverni in montagna Giura in Svizzera. E andarono in orologeria. Si potrebbe tradurre il “Horloger Paysan” con “orologeria contadino” ...
Da giovane, ha frequentato l'Esposizione Nazionale del 1964 (spero mi ricordo correttamente questo). E 'cresciuto con Ferdinand Bertout nello stesso villaggio di Covet nei pressi di Fleurier. Andò al Fleurier Ecole d'Horlogerie e anche studiato ingegneria. Ha lavorato solo per due anni come assistente per una grande azienda prima di decidere di lavorare per conto proprio.
Il suo principale campo di lavoro in cui egli possiede alcuni dei più grandi conoscenze e l'esperienza è restauro di pezzi estremamente complicati sia esso deskclocks o wristpieces. Michel Parmigiani restaurato molti orologi per la collezione di famiglia Sandoz. Ad un certo punto della sua vita Maurice Sandoz gli si avvicinò e hanno creato Parmigiani Fleurier con il sostegno della Fondazione Sandoz nel 1996.
orologi preferiti di Michel Parmigiani sono il Breguet Sympathique e la Fleuer D'Orient, un pezzo molto complicato, che è di proprietà del sultano del Brunei.
Sono sicuro, vedremo orologi molti altri interessanti e orologio da Michel Parmigiani, in futuro, come egli è pieno di idee e possiede un forte spirito creativo.
Vorrei chiudere questo con un bellissimo orologio Parmigiani indossata da un collezionista tedesco che ha partecipato alla cerimonia di apertura a Monaco di Baviera. Questo è un pezzo che è stato fatto anni fa e mostra chiaramente la qualità artigianale con il quadrante guilloché splendidamente. Questo orologio è stato limitato a 50 pezzi.
没有评论:
发表评论