Seiko 6139: un movimento automatico rivoluzionario
modulare.
Seiko 6139 si riferisce al movimento Seiko che si caratterizza per essere tra i primi cronografi automatici al mondo con una verticale grafica della cronografia. Il cambiamento apportato da Seiko è molto importante, perché prima della casa altri orologi con cronografo Giacomo avevano una modularità e non verticale. Nel movimento modulare, quando il cronografo viene attivato, la ruota dei secondi si muove in orizzontale e si muove in movimento, attuando quindi diversi meccanismi e giri , tuttavia this modular system had defects like the drive of the crono, which by putting in motion many Ingranaggi comporta delle imprecisioni di marcia , inoltre essendoci troppi componenti la carica automatica dell'orologio diminuisce drasticamente. Calibro 6139Seiko, con l'introduzione del calibro 6139
, sopperisce a tutti questi problemi, infatti grazie all'intestino
verticale, il meccanismo ha meno componenti e viene eliminato il modulo,
quindi eliminano tutti i problemi derivanti dal calibro del modular
chronograph.Lo stesso sistema, rivoluzionario, creato da Seiko nel 1969, Rolex lo adotterà sul calibro 4130, che uscirà ben 30 anni più tardi. I modelli Seiko con calibro 6139, sono stati equipaggiati per dieci anni dal 1969, fino al 1979.
Alcuni Modelli Seiko 6139
Il calibro Seiko 6139 è stato utilizzato per diverse tipologie di cronografi creati dall'azienda.Un cronografo Seiko molto bello con calibro 6139 è sicuramente il Seiko Helmet, questo modello nato nel 1975, è oggi un'annata di orologio, che può essere trovata in vendita dai migliori rivenditori di orologi antichi o da venditori privati. Cronografo per casco SeikoIl Seiko Helmet è un cronografo con movimento automatico , cassa e striscia sono entrambi in acciaio inox. Il diametro della cassa misura 40 mm, il quadrante è di colore nero, vetro minerale, impermeabile fino a 100m, chiusura del bracciale Deployante. Sul quadrante potete vedere il datario con numeri in evidenza in giallo, inoltre è presente il cronografo e il tachimetro. Seiko Pogue 6139-6002Tra i cronografi Seiko che hanno montato il movimento Seiko 6139, è il modello Seiko Pogue , questo modello è soprannominato così perché indossato agli inizi degli anni '70 dal colonnello William Pogue che lo porta con se durante la missione Skylab 4.
Quest ' Orologio è perfetto perchè oltre ad essere un cronografo
automatico con calibro Seiko 6139 è anche un orologio perfetto a gravità
0!L'uso del Seiko "Pogue" fu un caso,
dato che la NASA non fece in tempo per fornire a tutti i suoi
astronauti Speedmaster Omega, in modo che Pogue usasse il suo Seiko, e
lo apprezzo per le sue prestazioni anche a gravità 0, e grazie a lui che
questo modello ancora oggi è ricordato con questo nome. visualizzare più rolex imitazioni e falso rolex
没有评论:
发表评论